Preparare il gelato in casa è una delle mie grandi passioni, mi permette di scegliere il gusto, la consistenza e soprattutto sono certo della qualità del prodotto che ottengo. I gelati che acquistiamo, anche se vegan, contengono spesso ingredienti poco salutari… Il gelato che preparo a casa, nella mia gelatiera, contiene solo ingredienti controllati e di elevata qualità: latte di soia, frutta fresca o, come in questo caso, marmellata bio senza zucchero aggiunto.

Ingredienti
(Per 6 persone)

  • 330 gr di marmellata di frutti di bosco
  • 500 gr di latte di soia
  • 2 gr di sale marino fino integrale

Dopo aver frullato insieme tutti gli ingredienti, mettili nel cestello della gelatiera e falli mantecare (ci vorranno almeno 30 minuti, dipende dalla gelatiera che utilizzi), fino quando il gelato avrà raggiunto la giusta consistenza.

Pochi ingredienti e una preparazione semplice, il successo sulla tua tavola è assicurato: per la presentazione, gioca con il colore, appoggiando dei frutti di bosco assortiti sulle palline di gelato.

In aggiunta, puoi spolverare con una granella di biscotto…

Questa e altre ricette le puoi trovre nel mio libro Dolce Per Natura!


Scuola di Cucina Naturale LUMEN
Scuola di Cucina Naturale LUMEN

La Scuola di Cucina Naturale mira alla formazione teorico-pratica in ambito culinario, proponendo corsi di cucina vegan base e avanzati con l'obiettivo di trasmettere le basi tecniche e le conoscenze teoriche per una cucina sana rivolta alla salute.

Leave a Reply

Your email address will not be published.