Milena Simeoni

Direttrice didattica

Naturopata e Riflessologa, dal 1999 è direttrice didattica della Scuola di Cucina LUMEN, della quale è fondatrice. Già responsabile, per la sede di Piacenza, del progetto DIANA 5 (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'Alimentazione e lo stile di vita) condotto dal Prof. Franco Berrino della Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano). Ideatrice e project Manager del progetto europeo SALUS

Consapevole che la salute dell’uomo, come del sistema sociale, derivi da stili di vita adeguati e dalla capacità di incontro e comprensione tra le parti, divulga il suo pensiero tramite conferenze e convegni che tiene sia nelle sedi di LUMEN (Milano, Piacenza, Padova), sia in collaborazione con strutture socio-sanitarie e pubbliche, al fine di creare un ponte di collegamento tra la Medicina Naturale e la Medicina Moderna.

Oltre al metodo LUMEN, ha ideato i metodi Riflessologia Podalica Olistica® e Medicina Analogica®. Dal 1999 è direttrice didattica di LUMEN, scuola della quale è fondatrice. È autrice, insieme a Davide Maria Pirovano, dei manuali Naturopatia OlisticaRiflessologia Podalica Olistica®Le carte dei Fiori di BachFloriterapia Tao e Medicina Analogica®. E' autrice insieme a Giacomo Pisanu di Dolce per Natura e Primi per Natura, libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico.

Nel 1992 ha dato vita all’Ecovilaggio LUMEN, luogo dove sperimentare stili di vita salutari, in cui attualmente, vivono in co-housing 62 persone.

Marco Fraschini

Cuoco

Cuoco e Musicista. Ha studiato Storia del Cinema all’Università di Pavia, da sempre appassionato di cucina, dal 2010 vive in LUMEN ed è cuoco e docente della Scuola di Cucina Naturale. 

CoAutore dei libri "Dolci per Natura" e "Primi per Natura" libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico. Si occupa anche di musica e di Massaggio Sonoro Armonico.

Vincenzo Soreca

Panettiere

Cuoco. Fin da subito, la passione per il cibo e la profonda conoscenza della cucina tradizionale mediterranea lo hanno portato a lavorare in numerosi ristoranti di alto livello, in Italia e all’estero, come pizzaiolo e cuoco. 

CoAutore de "Pane per Natura" libro di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico.

Lorenzo Del Moro

Medico

Dottore in Medicina e Chirurgia, Coordinatore del Comitato Filosofico-Scientifico SALUS e membro del Comitato Scientifico della Fondazione Allineare Sanità e Salute. Dopo aver terminato il Liceo Scientifico Giosuè Carducci inizia a interessarsi ed appassionarsi di prevenzione delle malattie, longevità in salute e crescita personale. Da circa sei anni porta avanti la sua passione attraverso lo studio della sana alimentazione, dello Yoga, del movimento e della meditazione. Ha conseguito il Master di Specializzazione in Yoga Therapy. Il Master ha il Patrocinio della Facoltà di Scienze motorie dell'Università di Parma e la collaborazione del Ministero autonomo Indiano di Ayurveda, Yoga e terapie naturali.