Il nostro corpo docenti

Milena Simeoni, Naturopata e Riflessologa, dal 2010 è responsabile, per la sede di Piacenza, del progetto DIANA 5 (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'Alimentazione e lo stile di vita) condotto dal Prof. Franco Berrino della Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano).

Ha ideato i metodi Riflessologia Podalica Olistica® e Medicina Analogica. Dal 1999 è la direttrice didattica di LUMEN, scuola della quale è fondatrice. È autrice, insieme a Davide Maria Pirovano, dei manuali: Riflessologia Podalica Olistica, Le carte dei Fiori di Bach, Floriterapia Tao e Medicina Analogica. CoAutrice dei libri "Dolce per Natura" e "Primi per Natura"

Marco Fraschini

Cuoco e Musicista. Ha studiato Storia del Cinema all’Università di Pavia, da sempre appassionato di cucina, dal 2010 vive in Lumen ed è cuoco e docente della Scuola di Cucina Naturale. CoAutore dei libri "Dolci per Natura" e "Primi per Natura" libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico. Si occupa anche di musica e di Massaggio Sonoro Armonico.

Vincenzo Soreca

Cuoco. Fin da subito, la passione per il cibo e la profonda conoscenza della cucina tradizionale mediterranea lo hanno portato a lavorare in numerosi ristoranti di alto livello, in Italia e all’estero, come pizzaiolo e cuoco. Dal 2006 è parte dello staff della scuola di Cucina Naturale LUMEN ed è docente di tutti i corsi di panificazione. CoAutore de "Pane per Natura" libro di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico.

Elena Soldi, Naturopata. Laureatasi in Giurisprudenza presso l'Università di Pavia, si è formata nel campo della Medicina Naturale, divenendo Naturopata e Floriterapeuta, specializzatasi nell'ambito dell'Alimentazione Naturale. Da anni si impegna nella diffusione della Medicina Naturale con conferenza e corsi tenuti presso varie scuole di formazione, amministrazioni pubbliche e istituzioni. Dal 2010 collabora all'organizzazione, per la sede di Piacenza, del Progetto DIANA 5. CoAutrice dei libri "Dolce per Natura", "Primi per Natura" e "Pane per Natura" libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico.