prodotti da forno senza glutine

Corso di Pane e Prodotti da Forno Senza Glutine

Meno glutine e più gusto per un' alimentazione equilibrata

  • 18 OTTOBRE 2020

  • SAN PIETRO IN CERRO PC

Perché scegliere il Corso "Pane e Prodotti da Forno Senza Glutine"

Laboratorio di panificazione ideale per scoprire quanti prodotti da forno senza glutine meravigliosi e sani possiamo creare, con la pasta madre oppure totalmente senza lieviti aggiunti. Momento formativo adatto ai celiaci, agli intolleranti, a chi ha una sensibilità nei confronti del glutine e a tutti coloro che desiderano variare maggiormente i cereali nella propria alimentazione quotidiana.

Perché partecipare

  • Per limitare il glutine senza rinunciare ai prodotti da forno
  • Per migliorare la propria condizione intestinale
  • Abbandonare i prodotti industriali con ingredienti non salutari
  • Per scegliere cibi che favoriscono la perdita di peso

A chi è rivolto

Il corso PANE E PRODOTTI DA FORNO SENZA GLUTINE è rivolto ai celiaci o agli intolleranti al glutine, a tutti coloro che desiderano migliorare la propria alimentazione per incrementare lo stato di benessere e di salute personale. Il corso è destinato, inoltre, agli addetti del settore ristorazione e food, per ampliare le proprie competenze professionali ed è aperto ai professionisti della salute che desiderano consigliare adeguatamente i propri clienti.

Logo ScuolaCucina
Il corso di PANE E PRODOTTI DA FORNO GLUTEN FREE è anche parte del programma formativo quadriennale per diventare BIO-PANETTIERE. Come per ogni corso monografico ti verranno riconosciute nell'ambito del tuo piano di studi personale, queste ore di formazione qualora decidessi di iscriverti alla Scuola di Cucina.

Scopri come diventare Bio Panettiere

COSA IMPARERAI NEL CORSO DI
PANE E PRODOTTI DA FORNO SENZA GLUTINE

PANE, FOCACCIA
E PIZZA
GLUTEN FREE

LIEVITO DI BIRRA E INDICAZIONI PER CREARSI LA PROPRIA PASTA MADRE SENZA GLUTINE

RICONOSCERE LE CARATTERISTICHE DELLE DIVERSE FARINE

TECNICA E PREZIOSI CONSIGLI PER LA LIEVITAZIONE

ARGOMENTI TRATTATI

  • Quali farine utilizzare
  • Come impastare al meglio le diverse farine
  • Cottura ottimale dei prodotti lievitati
  • Raffreddamento e conservazione

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni.
Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

DOCENTE DEL CORSO

Vincenzo Soreca, Cuoco. Fin da ragazzo, la passione per il cibo e la profonda conoscenza della cucina tradizionale mediterranea lo hanno portato a lavorare in numerosi ristoranti di alto livello, in Italia e all’estero, come pizzaiolo e cuoco. Dal 2006 è parte dello staff della Scuola di Cucina Naturale LUMEN; dal 2010 insegna nei corsi di Panificazione Naturale I, II e III livello, Pane Gluten Free e Sfiziosità in Pasta Madre. Autore del libro “Pane per Natura. Ricette di Panificazione Naturale con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico” edito da LUMEN Edizioni.

ISCRIVITI ORA AL CORSO DI PANE E PRODOTTI DA FORNO SENZA GLUTINE

Contributo di partecipazione

€ 108,00

Agevolazioni per i soci

€ 80,00

LUMEN è Associazione di promozione sociale e offre a chi è  socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione a corsi. Diventa socio ora!

Il percorso "Bio Panettiere" è un'opportunità per sperimentare la creatività, appuntamenti dove veder crescere la propria abilità.
Step by step scoprirai le tante fantastiche possibilità d'utilizzo della Pasta Madre.

Scopri di più

Perché affidarti a LUMEN per la Tua Formazione

LUMEN SCUOLA DI CUCINA NATURALE è uno dei progetti professionali dell'associazione omonima che promuove, da quasi 30 anni, sani stili di vita per la costruzione di una società sostenibile. LUMEN è anche un luogo di vita, un ecovillaggio che vive nel quotidiano ciò che insegna e che dà la possibilità ad ogni allievo di diventarne parte.

Con 63 persone residenti e un network lavorativo fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano. Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

logo lumen network

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili.

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è "per sentito dire" ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

modelli di vita sani e sostenibili

La Sanità e il mondo del lavoro scelgono LUMEN

Quando si tratta di Medicina Complementare o di formazione del personale, le strutture sanitarie pubbliche e private scelgono LUMEN come partner competente. Queste solo alcune delle cooperazioni in campo sanitario: Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, Ospedale di Ravenna – Dipartimento Trasfusionale, LILT sezioni di Cremona e Borgotaro (PR).

Mentre queste sono solo alcune delle aziende che hanno affidato a LUMEN la prevenzione e la salute dei propri dipendenti con percorsi di formazione su sani stati di vita: Progetto 2000 Business Process Outsourcing di Milano, Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial (Veicoli IVECO), Oleificio Zucchi, Borgo Egnazia Resort, Regia Srl.

PANE DI PASTA MADRE E' ANCHE UN LIBRO

Il libro PANE PER NATURA è scritto da Vincenzo Soreca, Elena Soldi e Davide Maria Pirovano ed è edito da LUMEN Edizioni.

Per realizzare le ricette contenute nel libro, Vincenzo Soreca, biochef di LUMEN Scuola di Cucina Naturale, accompagnato nella conoscenza in ambito salutistico dalla naturopata Elena Soldi, Naturopata e Floriterapeuta specializzatasi nell'ambito dell'Alimentazione Naturale, ha svolto un lavoro di ricerca lungo e meticoloso: guidato dalla passione, l'amore e la profonda conoscenza della cucina tradizionale.

Il libro si apre con la prefazione del prof. Davide Angelucci, per poi proseguire in un delizioso viaggio tra ricette frutto di sperimentazioni e lavoro quotidiano, accompagnato da nozioni storiche e salutistiche. 

Scopri di più