Gelati e Dolci al Cucchiaio

Fresche e morbide dolcezze senza zucchero

Perché scegliere il Corso “Gelati e dolci al cucchiaio”

Delizie delle stagioni più calde, ma piacevoli tutto l’anno, i dolci freschi e morbidi, fra cui spicca il gelato, sono preparazioni non particolarmente semplici ma molto accattivanti. Ricette sane, piacevoli sapori, qualità elevatissima come non si riesce a trovare nei prodotti industriali, abbinati ad accorgimenti e segreti del mestiere condivisi dall’insegnante permetteranno di raggiungere ottimi risultati.

A chi è rivolto?

Il corso di GELATI E DOLCI AL CUCCHIAIO è rivolto a coloro che desiderano migliorare la propria alimentazione, incrementare lo stato di benessere e di salute personale. Il corso è destinato inoltre agli addetti del settore ristorazione e food, per ampliare le proprie competenze professionali ed è aperto ai professionisti della salute che desiderano consigliare adeguatamente i propri utenti.

Logo ScuolaCucinaIl corso di GELATI E DOLCI AL CUCCHIAIO
è parte del percorso formativo Scuola di Cucina Naturale

COSA IMPARERAI?

REALIZZARE
FANTASTICI GELATI
SENZA ZUCCHERO

UTILIZZARE LA FRUTTA
NELLA SUA
COMPLETEZZA

CREARE GOLOSITA’
CASALINGHE PER GLI
SPUNTINI DEI PIU’ PICCOLI

PREPARARE DOLCI
VELOCI PER LE
OCCASIONI PIU’ SVARIATE

ARGOMENTI TRATTATI

  • Utilizzo degli addensanti
  • Utilizzo dei gelificanti
  • Utilizzo specifico di grassi e dolcificanti
  • Calibratura del gelato
  • Tecniche per creme e budini
  • Ricette basilari

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni.
Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Organizzazione corso

  • 3 ore di formazione
  • elevata quantità di esercitazione pratica
  • pranzo e degustazione piatti compreso

Perché partecipare

  • Per avvicinarsi alla cucina sana e naturale in un’atmosfera di grande entusiasmo
  • Per sperimentare una nuova frontiera della freschezza
  • Per lasciar perdere i prodotti industriali, pieni di ingredienti dannosi
  • Per comprendere che dolce e salute è un binomio attuabile
  • Per lavorare con docenti molto preparati e attenti

DOCENTE DEL CORSO

GIACOMO PISANU, BioChef e docente della Scuola di Cucina Naturale LUMEN dal 2006. Cucino quotidianamente per 60 persone, tra adulti e bambini, cercando il giusto equilibrio tra gusto e salute. Nel corso della mia esperienza in LUMEN, ho avuto modo di affinare le tecniche di cucina naturale al Campus Cascina Rosa (Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano), arrivando ad esserne docente. Inoltre, per la sede di Piacenza del Progetto Diana 5, condotto dal prof. Franco Berrino. (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l’Alimentazione e lo stile di vita) svolgevo l’attività di cuoco. Attualmente collaboro alla direzione di MENSALUS un progetto presso mense aziendali di offerta di un’alimentazione naturale e di alta qualità con l’intento di stimolare un migliore approccio alla salute. Il progetto è attualmente attivo a Borgo Egnazia, resort di lusso nel cuore della Puglia, immerso negli ulivi millenari della Valle d’Itria.

DICONO DEL CORSO

Il corso mi è piaciuto tantissimo sicuramente riproporrò a casa le ricette! Anche il gruppo che si è creato è molto affiatato. Grazie, grazie, grazie.

Maria Cristina Busi, 44 anni, Estetista

Come sempre: corso ben chiaro ed esplicativo. Organizzato bene con ricette molto valide. Stimolante e divertente.

Antonella Verdaro, 51 anni, Casalinga

Il corso è stato molto interessante, ha insegnato con tanta semplicità a fare gelati molto buoni e salutari. E' anche un corso dove ci si diverte e si conoscono persone simpatiche. Grazie di cuore

Patrizia Zanoletti, 42 anni, Estetista
  • Per conoscere le prossime date:

    – Chiama lo 0523 838172 – Scrivi una mail a formazione@naturopatia.org

  • Orario delle lezioni

    Domenica dalle 9.30 alle 12.30

  • Materiale occorrente

    – Grembiule – Strofinaccio

  • Attestati

    – Attestato di partecipazione

  • Corso frequentabile nelle sedi di:

    PC    MI    PD    FI

ESSERE SOCIO CONVIENE

LUMEN è associazione di promozione sociale e offre a chi è socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione ai corsi. Diventa socio ora!

Perché affidarti a LUMEN per la Tua Formazione

LUMEN, oltre ad essere un' associazione di promozione sociale è uno dei più grandi eco-villaggi presenti in Italia. Con 63 persone residenti e un network lavorativo fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano.
Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°: apprendendo nozioni teorico-pratiche fondamentali per sfruttare da subito le competenze acquisite, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili.

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è "per sentito dire" ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

Unisciti ai nostri clienti soddisfatti

Ai nostri corsi hanno partecipato professionisti di strutture pubbliche e private, come ad esempio Diana 5, Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso Alimentazione e Stile di Vita, Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori - Milano, LILT sezioni di Cremona e Borgotaro (PR), Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial, Borgo Egnazia - Resort, Eataly, Cameo, Reggio Children Centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, Brace Vera - Ristorante di Cucina Naturale, Casa Biffi, Filiera Corta e Solidale Cremona, Sporting Hotel, Hotel Ducale, Laboratori del Gusto per le Scuole Elementari, Chicchi di salute, Milano Food Week, Golositalia, Cosmofood, TuttoFood.

PASTICCERIA NATURALE E' ANCHE UN LIBRO

Il libro DOLCE PER NATURA è scritto da Giacomo Pisanu, Milena Simeoni e Marco Fraschini ed è edito da LUMEN Edizioni.

Per realizzare le ricette contenute nel libro, Giacomo Pisanu, biochef di LUMEN Scuola di Cucina Naturale, accompagnato nella conoscenza in ambito salutistico dalla naturopata Milena Simeoni, direttrice e fondatrice di LUMEN Associazione per la Medicina Naturale, ha svolto un lavoro di ricerca lungo e meticoloso: lo ha guidato nel tempo la passione per i dolci.

All’interno trovano spazio la prefazione e alcune ricette del prof. Franco Berrino, proposte nel Progetto Diana 5 Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno Attraverso l'Alimentazione e lo Stile di Vita.

Scopri di più