corso di Menù Engineering

Corso di Menù Engineering

Apprendi come progettare
menù sani ed equilibrati

  • 26 MAGGIO 2019

  • SAN PIETRO IN CERRO PC

Perché scegliere il Corso di Menù Engineering

Un menù equilibrato, non solo dal punto di vista nutrizionale ma anche nei sapori, nelle consistenze e nei colori, è fondamentale per avere successo in cucina e permettere ai commensali di apprezzare ogni singolo piatto.

Il corso di Menù Engineering propone un concentrato di tecnica, organizzazione, lavoro di squadra, fondamenti di cucina naturale e passione utile a chi desidera intraprendere la professione di chef.

Perché partecipare

  • Per valorizzare le portate più rappresentative del menù
  • Per dare al proprio pasto una “carta di identità”
  • Per costruire un menù variato, versatile e armonioso
  • Per lavorare con docenti preparati e disponibili
  • Per fare del tuo menù uno strumento di comunicazione

A chi è rivolto?

Il corso di cucina MENU’ ENGINEERING è rivolto a coloro che desiderano apprendere come creare un menù, semplice o articolato che sia, ma sempre armonioso e come comunicarlo in modo efficace ai commensali o ai clienti. Questo corso di cucina è destinato inoltre agli addetti del settore ristorazione e food, in particolare a chi intende aprirsi alle nuove tendenze salutistiche ed etiche fondamentali per molti clienti, per ampliare le proprie competenze professionali

Logo ScuolaCucinaIl corso di MENU’ ENGINEERING
è parte del percorso formativo Scuola di Cucina Naturale

COSA IMPARERAI NEL CORSO?

COMUNICARE IN MODO EFFICACE I TUOI PIATTI AI TUOI CLIENTI

SCEGLIERE NOMI APPROPRIATI E ACCATTIVANTI PER TUTTI I PIATTI

COINVOLGERE A TUTTO TONDO I COMMENSALI NELL’ESPERIENZA DEL PASTO

SODDISFARE DIVERSE TIPOLOGIE DI CLIENTI CON UN UNICO MENU’

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni.
Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

ARGOMENTI TRATTATI

Menù Engineering
  • Valorizzazione della propria proposta culinaria
  • Realizzazione di portate equilibrate
  • Costruzione di un menù
  • Gestione di elementi in vista e sottintesi
  • Comunicazione della offerta prestabilita

DOCENTE DEL CORSO

GIACOMO PISANU, BioChef e docente della Scuola di Cucina Naturale LUMEN dal 2006. Cucino quotidianamente per 60 persone, tra adulti e bambini, cercando il giusto equilibrio tra gusto e salute. Nel corso della mia esperienza in LUMEN, ho avuto modo di affinare le tecniche di cucina naturale al Campus Cascina Rosa (Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano), arrivando ad esserne docente. Inoltre, per la sede di Piacenza del Progetto Diana 5, condotto dal prof. Franco Berrino. (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l’Alimentazione e lo stile di vita) svolgevo l’attività di cuoco. Attualmente collaboro alla direzione di MENSALUS un progetto presso mense aziendali di offerta di un’alimentazione naturale e di alta qualità con l’intento di stimolare un migliore approccio alla salute. Il progetto è attualmente attivo a Borgo Egnazia, resort di lusso nel cuore della Puglia, immerso negli ulivi millenari della Valle d’Itria.

ISCRIVITI ORA AL CORSO DI MENÙ ENGINEERING

ESSERE SOCIO CONVIENE

LUMEN è Associazione di promozione sociale e offre a chi è  socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione a corsi. Diventa socio ora!

Perché affidarti a LUMEN per la Tua Formazione

La Scuola di Naturopatia Olistica LUMEN è uno dei progetti professionali dell'associazione omonima che promuove, da quasi 30 anni, sani stili di vita per la costruzione di una società sostenibile. LUMEN è anche un luogo di vita, un ecovillaggio che vive nel quotidiano ciò che insegna e che dà la possibilità ad ogni allievo di diventarne parte.

Con 63 persone residenti e un network lavorativo fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano. Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili.

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è "per sentito dire" ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

La Sanità e il mondo del lavoro scelgono LUMEN

Quando si tratta di Medicina Complementare o di formazione del personale, le strutture sanitarie pubbliche e private scelgono LUMEN come partner competente. Queste solo alcune delle cooperazioni in campo sanitario: Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, Ospedale di Ravenna – Dipartimento Trasfusionale, LILT sezioni di Cremona e Borgotaro (PR).

Mentre queste sono solo alcune delle aziende che hanno affidato a LUMEN la prevenzione e la salute dei propri dipendenti con percorsi di formazione su sani stati di vita: Progetto 2000 Business Process Outsourcing di Milano, Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial (Veicoli IVECO), Oleificio Zucchi, Borgo Egnazia Resort, Regia Srl.