corso cucina senza glutine

Corso di Cucina senza Glutine

Sostituisci il glutine e scopri nuovi cereali per una sana cucina senza glutine

  • 1 MARZO 2020

  • SAN PIETRO IN CERRO PC

Perché scegliere il corso di "Cucina senza Glutine"

Secondo i dati del ministero della Salute, in Italia una persona ogni cento è celiaca. Ecco uno dei motivi per cui è sempre più richiesta una cucina priva di grano e affini, ricca di ricette leggere e digeribili anche per chi intollerante non è. La lista dei cereali da usare senza problemi è ricca; da essi , sotto la guida di chef esperti, si ottengono ottimi piatti e prodotti da forno.

Perché partecipare

  • Per soddisfare le priorità di una clientela sempre più variegata e attenta
  • Per mangiare con gusto anche in presenza di problemi di salute
  • Per variare i cereali usati nell’alimentazione quotidiana
  • Per apprendere ricette leggere e digeribili
  • Per lo staff di ottimi cuochi, professionali e al tempo stesso gentili e accoglienti

A chi è rivolto

Il corso CUCINA SENZA GLUTINE è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria alimentazione, per incrementare lo stato di benessere e di salute personale. Il corso è destinato inoltre agli addetti del settore ristorazione e food, per ampliare le proprie competenze professionali ed è aperto ai professionisti della salute che desiderano consigliare adeguatamente i propri utenti.

Logo ScuolaCucina
Il corso di CUCINA SENZA GLUTINE è anche parte del programma formativo quadriennale per diventare Cuoco per la Salute. Come per ogni corso monografico ti verranno riconosciute nell'ambito del tuo piano di studi personale, queste ore di formazione qualora decidessi di iscriverti alla Scuola di Cucina.

Scopri come diventare Chef per la Salute

COSA IMPARERAI NEL CORSO DI CUCINA SENZA GLUTINE

CUCINARE DAL PRIMO
AL DOLCE…UNA
VISIONE DEL CIBO BASATA
SU SALUTE E BENESSERE
PERSONALE

TROVARE VALIDE
ALTERNATIVE
AI PRODOTTI
A BASE DI
FRUMENTO

SPERIMENTARE
L’IMPORTANZA DI
UN’ALIMENTAZIONE
DEPURATIVA

NON RICORRERE
AI CIBI GLUTEN FREE
IN COMMERCIO,
COSTOSI E SPESSO
DI SCARSA QUALITÀ

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni.
Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Classificazione dei prodotti
  • Primi piatti
  • Secondi e contorni
  • Salse
  • Pasticceria specifica

DOCENTE DEL CORSO

Marco Fraschini, Cuoco e Musicista.
Ha studiato Storia del Cinema all’Università di Pavia, da sempre appassionato di cucina, dal 2010 vive in Lumen ed è cuoco e docente della Scuola di Cucina Naturale. CoAutore dei libri "Dolci per Natura" e "Primi per Natura" libri di ricette con l’esclusivo utilizzo di ingredienti sani e salutari come indicato dalle più importanti linee guida internazionali in campo salutistico. Si occupa anche di musica e di Massaggio Sonoro Armonico.

DICONO DEL CORSO DI CUCINA SENZA GLUTINE

Ho frequentato più corsi di cucina: l'atmosfera è cordiale, ottimI cuocHI e maestrI, gli spazi entro cui si svolge l'attività sono confortevoli. Al termine, poi, è sempre molto piacevole gustare ciò che si è preparato insieme.

Paola Berni, 49 anni, Funzionario Pubblico Comunale

Come sempre idee geniali per mangiare bene sano e oggi... glutenfree.
Passione, precisione e attenzione sono sempre i nostri ingredienti magici!

, Elisa Visioli

Corso ben organizzato, curato nei dettagli, chiare le spiegazioni dei piatti e la dispensa. Le ricette innovative mi sono servite per capire l'uso di alcuni ingredienti

Susanna Gianizzo

 Il corso è stato Piacevole e costruttivo, soprattutto per scoprire nuove materie prime da utilizzare in cucina ed acquisire manualità “copiando da un tecnico”. Torno a casa contenta ed arrichhita.

Luisa Del Bianco

ISCRIVITI ORA AL CORSO DI CUCINA SENZA GLUTINE

Contributo di partecipazione

€ 108,00

Agevolazioni per i soci

€ 80,00

LUMEN è Associazione di promozione sociale e offre a chi è  socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione a corsi. Diventa socio ora!

Perché affidarti a LUMEN per la Tua Formazione

LUMEN SCUOLA DI CUCINA NATURALE è uno dei progetti professionali dell'associazione omonima che promuove, da quasi 30 anni, sani stili di vita per la costruzione di una società sostenibile. LUMEN è anche un luogo di vita, un ecovillaggio che vive nel quotidiano ciò che insegna e che dà la possibilità ad ogni allievo di diventarne parte.

Con 63 persone residenti e un network lavorativo fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano. Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

logo lumen network

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili.

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è "per sentito dire" ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

modelli di vita sani e sostenibili

Unisciti ai nostri clienti soddisfatti

Ai nostri corsi hanno partecipato professionisti di strutture pubbliche e private, come ad esempio Diana 5, Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso Alimentazione e Stile di Vita, Campus di Ricerca Cascina Rosa Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori - Milano, LILT sezioni di Cremona e Borgotaro (PR), Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial, Borgo Egnazia - Resort, Eataly, Cameo, Reggio Children Centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, Brace Vera - Ristorante di Cucina Naturale, Casa Biffi, Filiera Corta e Solidale Cremona, Sporting Hotel, Hotel Ducale, Laboratori del Gusto per le Scuole Elementari, Chicchi di salute, Milano Food Week, Golositalia, Cosmofood, TuttoFood.