Informazioni Generali

  • CORPO DOCENTI

    Professionisti di alto livello, cuochi ed esperti in alimentazione naturale,  sono stati selezionati per garantire ai discenti una formazione olistica.

  • GIORNI E ORARI DI FREQUENZA

    Corsi Teorici: Sabato 10.00 – 19.00 Domenica 09.00 – 18.00
    Corsi Pratici: Sabato 15.00 – 18.00 Domenica 09.00 – 15.00

  • FREQUENZA OBBLIGATORIA

    La frequenza alle lezioni è obbligatoria, con una tolleranza del 30% di assenze per ogni materia teorica e del 20% sul totale dei seminari pratici, fatta eccezione per particolari necessità. Eventuali recuperi o ripetizioni sono consentiti in qualunque momento dell’anno allo studente regolarmente iscritto, senza il versamento di alcuna quota aggiuntiva.

  • TUTOR

    Con la sua collaborazione viene progettato e personalizzato il programma formativo, seguendo un calendario delle frequenze ad hoc, per rispettare impegni privati e professionali. Inoltre il Tutor sarà a disposizione per la risoluzione dei problemi degli studenti, ascoltando le necessità che il corsista può esprimere e proponendogli soluzioni utili per il suo percorso formativo.

  • VALIDAZIONI

    Al termine dei diversi percorsi formativi verranno rilasciati vari tipi di attestati: – di merito, per chi ha sostenuto gli esami. Sull’attestato figureranno la durata del corso, espressa in ore, e la valutazione finale. I diversi livelli di formazione verranno certificati con attestazioni differenti e personalizzate; – di partecipazione, per chi non ha sostenuto gli esami. Sull’attestato verrà riportato esclusivamente il numero complessivo delle ore di frequenza.

  • TIROCINIO

    Per lo studente che desidera portare a termine il percorso completo è previsto un tirocinio pratico di 40 ore da concordare di volta in volta con la scuola.

Dubbi o Domande?

Scrivi qui le tue domande.
Ti risponderemo al più presto.

Chiama lo 0523 838172 e chiedi di parlare
con la Tutor della Scuola di Cucina Naturale.